Prima indagine Nazionale "Vivere con il sarcoma in Italia"
“Vivere con il sarcoma in Italia” è la prima indagine nazionale che nasce con la finalità di raccogliere il punto di vista e l’esperienza dei pazienti con sarcoma e dei loro familiari (caregiver) per poter “fotografare” la situazione attuale in Italia.
Comprendere i bisogni e le aspettative di chi si trova a vivere- o è accanto a chi vive- percorsi di malattia così complessi è il primo passo per poter sviluppare proposte concrete di miglioramento a diversi livelli, basate sull’evidenza dei dati raccolti. Per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti coloro che vivono- hanno vissuto e superato/ sono accanto/sono stati accanto - sperimentando direttamente sulla propria vita questa condizione di malattia.
Per completare il questionario serviranno circa 10 minuti. Un sacrificio di tempo a fronte di un regalo prezioso, quello di aiutarci a conoscere come realmente si “vive con il sarcoma in Italia” per poter cercare di migliorare assieme.
L’indagine è stata ideata e sviluppata dalla Fondazione Paola Gonzato-Rete Sarcoma ETS in collaborazione con AstraRicerche Milano, società leader nel settore della ricerca sociale/di mercato, che generosamente ha donato il proprio contributo.
Per partecipare clicca QUI