Si terrà a Milano la 6^ Conferenza ESMO su Sarcoma e Gist
Milano ospiterà il 16 e 17 febbraio 2016 la 6° Conferenza internazionale ESMO su Sarcoma e GIST. Una due giorni di intensi confronti e dibattiti sulle novità terapeutiche dei tumori rari, che vedrà riuniti esperti ricercatori, biologi, clinici, radioterapisti e patologi, in particolare della scuola europea e americana.
Obiettivo della conferenza è mettere assieme le prospettive più avanzate della ricerca traslazionale, della patologia e della clinica in un unico evento internazionale di profilo molto elevato e altamente formativo.
Interverranno, fra gli altri, Jean-Yves Blay, Lione (Francia), A. Paolo dei Tos, Treviso (Italia) e Paolo G. Casali, direttore oncologia medica dei tumori mesenchimali dell’IRCCS - Istituto nazionale dei Tumori di Milano (Italia).
L’occasione consentirà ai partecipanti di accrescere le loro conoscenze e rafforzare il livello di collaborazione in rete, grazie all’interazione con i maggiori esperti e opinion leaders nel trattamento dei tumori rari. Il programma scientifico esaminerà con un approccio multidisciplinare i diversi modelli terapeutici e metodologici che oggi contraddistinguono il complesso mondo dei sarcomi: dall’utilizzo dei farmaci a bersaglio molecolare, alla terapia genomica personalizzata, al controllo chirurgico locale nei siti anatomici particolarmente complessi, fino alle frontiere dell’immunologia e immunoterapia nel trattamento dei sarcomi.
La conferenza si terrà all’hotel Melià Milano, in Via Masaccio 19.
ps, 17 ottobre 2015
Ulteriori info: www.esmo.org
Sarcoma e Gist Conference 2016
Conference(PDF) Programme